Per l’evento Crea©tivity, Animation Lights Project ha progettato e messo in opera tre installazioni luminose con MBVision.
La prima e più importante, è dedicata all’evoluzione del progetto IDINTOS, idrovolante anfibio finanziato dalla Regione Toscana. Nei capannoni industriali del Centrum Sete Sois di Pontedera, nella mostra dell’evento, è stata allestita una videoproiezione ottenuta con due proiettori collegati ad una scheda Matrox, che mostrava sulle pareti, in dimensione reale, l’idrovolante nei suoi dettagli. A completare le immagini, un dummy abbigliato da pilota per suggerire dimensionamenti e ergonomia.
La seconda era composta da una coppia di display (20″ e 40″) e da 6 modelli di velivilo in scala 1:100, dedicata agli idrovolanti da record italiani, con audio, foto, animazioni e disegni tratti dalla collezione di poster Hun in The Sun.
La terza, nella sala conferenze del Museo Piaggio, accompagnava con immagini animate proiettate sulle pareti la coreografia Italia di Axe Ballet, dedicata alla tragedia del dirigibile italiano del 1928.
Su Facebook, la gallery dell’allestimento.